Home Page
      L'associazione
      I progetti
      Le Attività
      Lo sportello H
      Il Giornalino
      Ultime Notizie...

   

   

 

 I Progetti

 

 

I Progetti attivi sono due, di cui uno è inserito nel piano di zona del Distretto n.6 della legge 328 (Ribera-Burgio Calamonaci).

1. Il primo, finanziato ai sensi della legge 328/2000, ha come destinatari adulti di età compresa tra i 18 e 52 anni con tipologia di handicap       diversa. Gli obiettivi che si propone sono:

  • Promuovere una maggiore autonomia personale e sociale

  • Favorire la socializzazione

  • Favorire l'integrazione

E' composto da due moduli: il modulo "Autonomia personale di base" prevede i laboratori di autonomia di base, di attività manuali, di attività motoria finalizzata, di gestione ambientale, di educazione musicale;

il modulo "Autonomia sociale e attività pre-lavorative" prevede i laboratori di attività logico-matematiche, linguistica, funzionali e occupazionali, di drammatizzazione, di cucina, di informatica.

 

2. Il secondo progetto, finanziato con fondi comunali, si divide in due moduli:

Il modulo "Tempo libero e integrazione nel territorio" e il modulo "Autonomia personale di base per minori"

Il modulo "Tempo libero e integrazione nel territorio" è destinato ad adulti ed ha come obiettivi:

  • favorire la socializzazione

  • favorire l'integrazione

Il progetto prevede attività ludico-ricreative, attività teatrali con normodotati, frequentazione di luoghi pubblici, attività all'esterno, escursioni e gite.

Il modulo "Autonomia personale di base per minori" è finalizzato ad una maggiore autonomia personale di base ed una migliore integrazione scolastica e sociale di minori con  età compresa tra i 6 e i 16 anni.   Prevede i laboratori di autonomia personale, attività motoria finalizzata, attività manuali, di informatica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatti   |   Home

web designer: I Ragazzi del corso E-News